Social Media Advertising
Sui social, probabilmente, ci sono tutti i tuoi futuri clienti!
Social Media Advertising
MeToo Digital ti aiuta a pianificare la strategia di ADS sui Social più adatta a te, basandoci sulle tue richieste e sulle caratteristiche del tuo brand. In più ci occupiamo di monitorare l’andamento per poi ottimizzarli a seconda dei risultati ottenuti
Social Media Advertising
Per dare una breve definizione Social Media Advertising non è altro che le attività di pagamento sui Social Media.
PERCHÉ FARE SOCIAL MEDIA ADVERTISING È FONDAMENTALE?
Semplice! Perché sui social, probabilmente, ci sono tutti i tuoi futuri clienti!
Il numero di utenti che usano i social network in Italia si attesta intorno ai 35 milioni ed e quasi il 58% della popolazione per non parlare che il numero e in costante aumento anno dopo anno. Gli utenti attivi sui social da dispositivi mobile sono il 98% che secondo le statistiche trascorrono quasi 2 ore al giorno davanti allo schermo.
IL SOCIAL MEDIA ADS permette ad ogni azienda di incrementare la visibilità e di trasmettere il messaggio dal marchio al cliente in modo efficace e personalizzato. Pianificare una strategia efficace consente di raggiungere quel targhet di clienti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi.
Vantaggi
L’enorme diffusione dei social ha reso il Social Advertising una delle discipline più utilizzate negli ultimi anni, c’è chi investe quasi unicamente sui social network e sulle community online per i propri contenuti pubblicitari ed ottiene dei risultati davvero ottimi.
Il Social ADS permette di ottenere diversi risultati, fra i quali spiccano la possibilità di aumentare gli utenti della pagina, la possibilità di creare delle call to action molto efficaci, la promozione di app, video, prodotti, servizi.
Sicuramente hai sentito spesso nominare il termine Pay for Click – e una strategia di ADS online finalizzata ad ottenere visite e interazioni da utenti interessati ad acquistare io tuo prodotto e servizio. Con le campagne Pay For Click paghi una certa cifra per ottenere del traffico al sito ( cifra che può variare sa 0,01€ a 2,3€ o anche di più in base a diversi fattori).
Se hai un PIANO DI BUDGET PER IL MARKETING e hai bisogno di tenere sotto controllo i costi della pubblicità su Facebook, impostare un limite massimo è la soluzione giusta
- Costi più bassi rispetto ad altri canali pubblicitari
- Ti permette di migliorare la tua Brand Reputation
- Aiuta il posizionamento del tuo sito o e-commerce sui motori di ricerca e consente di aumentare il traffico
- Rispetto ad altri sistemi pubblicitari puoi misurare i costi della tua pubblicità e soprattutto puoi sapere esattamente chi l’ha vista
- Puoi intercettare le persone che non conoscono il tuo prodotto ma che potrebbero essere interessate