SEO
Ottimizzazione per i motori di ricerca con lo scopo di aumentare la visibilità di un sito o una pagina web
Consulenza SEO
In poche parole la SEO significa ottimizzazione per i motori di ricerca con lo scopo di aumentare la visibilità di un sito o una pagina web.
Consulenza SEO
SEO sta per “Search Engine Optimization”, che tradotto sarebbe “Ottimizzazione per i motori di ricerca” è un insieme di attività che aiutano a migliorare il posizionamento di un sito o una pagina web tramite determinate parole chiave (keyword) nei risultati forniti dai motori di ricerca ovvero (Search Endine Result Page o SERP).
In poche parole la SEO significa ottimizzazione per i motori di ricerca con lo scopo di aumentare la visibilità di un sito o una pagina web.
L’attività SEOe strutturata in 2 aree:
SEO on-page ottimizzare i contenuti, le immagini e i codici delle pagine del sito che si vuole posizionare nella SERP. Per fare SEO nel modo giusto serve, in primis, una combinazione giusta di tecnica e marketing, focalizzata sull’analisi e sulla scelta delle migliori parole chiavi sa utilizzare.
Pensa: Per quali termini di ricerca vuoi che gli utenti trovino te o la tua attività? La risposta che ti darai saranno le tue Keyword attorno a quali si svolgerà la tua attività di SEO.
Una maggior visibilità “organica” (il che significa non pagata) sui motori di ricerca permette di ottenere traffico gratuito al sito.
L’obiettivo del SEO è quindi quello di rendere il proprio sito web il più “attraente” possibile sia per gli utenti che per i motori di ricerca in modo tale da aumentare il traffico.
SEO off-page ottimizzazioni effettuate all’esterno del proprio sito per aumentare la popolarità su altri siti web o sui social network e ,si puo dire, che una delle parti più importanti di una strategia digitale di successo.
Come spiegazione semplice la SEO off-page riguarda tutte le tattiche che si svolgono al di fuori del tuo sito web senza apportare modifiche o pubblicare contenuti.
La differenza tra SEO e SEM
La differenza tra SEO e SEM è semplicemente che l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) fa parte del Search Engine Marketing(SEM), conosciuto anche come Search Marketing. Entrambi i processi mirano ad aumentare la visibilità dei portali nei motori di ricerca.
SEO – Visibilità non pagata – porta risultati concreti solo a lungo termine, in quanto non pagando le inserzioni, si basa su un lavoro costante.
SEM – Visibilità a pagamento – risulta essere l’opzione migliore se si ha bisogno di un certo numero di visitatori giornalieri nel breve periodo.
Consulenza SEO prezzo?
I costi SEO I prezzi sono ovviamente indicativi, rappresentano un generico preventivo SEO, in quanto ogni progetto e sito web ha delle esigenze specifiche.
Il costo di una Campagna SEO dipende da una serie di variabili è per poter avere una stima precisa e necessario avere più dettagli possibili al momento della richiesta del preventivo. In seguito MeTOO Digital fornisce un preventivo accurato dopo aver valutato tutte le tue esigenze.