Social Media Marketing
Crea e fai crescere la tua Community con tutta la potenza di un Social Network
Social Media Marketing
E' quell’insieme di strategie pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi con lo scopo di raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali.
Social Media Marketing
Il Social media marketing (SMM) è quell’insieme di strategie pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi con lo scopo di raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali.
Un numero sempre più altro di aziende si affidano ai SMM per aumentare la visibilità e migliorare la propria presenza online. Attenzione! Non e facile fare SMM, infatti esistono dei professionisti in questo genere di comunicazioni mirati a creare una pubblicità d’impatto e dalle potenti capacità persuasive.
Social Media Marketing Strategie
Step da seguire:
- Definire obiettivi chiari e il primo step per una SMM ben concepita, si può iniziare da quelli semplici – per aumentare la visibilità dei contenuti, numero di like e condivisioni, oppure da quelli piu complessi – per aumentare il traffico sul proprio sito
- Preparare il piano editoriale si dovrebbe prevedere un vero e proprio piano di SMM dove si devono indicare tutti gli obiettivi, le azioni da intraprendere, gli account da usare, le tipologie di contenuti previsti e il calendario delle relative uscite.
- Selezionare le piattaforme di gestione. Alcune piattaforme social sono più indicate per contenuti di ispirazione – tipo Instagram, altre per la vendita – Facebook, altre utilizzate nel mondo professionale dalle aziende – LinkedIn. Ogni social media e stato creato con uno scopo ben preciso, quindi dovrai scegliere la piattaforma che fa per te.
Esistono numerosi software che permettono di pubblicare e gestire i diversi account social che permettono di automatizzare gran parte delle attività.
I social media si differenziano dai media tradizionali, come stampa e tv, proprio perché consentono di generare un dialogo diretto tra impresa e consumatore, grazie ad interazioni a due vie che incoraggiano conversazioni a doppio senso tra le parti. Così, ad esempio, chi pubblica un post sulla propria pagina Facebook si aspetta il coinvolgimento di altri utenti del proprio network di conoscenze, i quali possono rispondere, commentare (positivamente o negativamente) e condividere.
Social Media Marketing Prezzo
Non e facile capire il prezzo giusto per il servizio di cui avete bisogno e molto spesso non vi è chiaro neanche che cosa vi stanno offrendo. I prezzi possono variare in base alla metodologia e all’idea di servizio proposto, che possono essere: analisi di mercato e definizioni degli obiettivi e pianificazione della strategia organica; progettazione del piano editoriale, creazione e programmazione dei post; moderazione della community; creazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie; report dei risultati delle attività.
La consulenza offerta da MeToo Digital e rivolta a piccole e grande aziende e insieme valutiamo la tua situazione e la migliore strada da intraprendere.