Content Marketing
Creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti per attrarre visitatori
Content Marketing
Insieme di tecniche per creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato
Content Marketing
Il Content marketing è un approccio del marketing che include un insieme di tecniche per creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.
Secondo Content Marketing Institute l’85% delle aziende sfrutta il Content Marketing e il 66% degli utenti preferisce contenuti ben disegnati, ossia facili da leggere ma che devono includere informazioni e contenuti rilavanti e personalizzati.
Il Content Marketing e una strategia molto potente per il modo del Web. La tua attività online vive dei tuoi clienti e loro si “alimentano” di contenuti che senza di essi non potresti creare una community né generare vendite. Per attirare l’attenzione degli utenti e fare in modo che tornino a visitare il tuo sito devi creare dei contenuti mirati che suscitino un vero e proprio interesse.
In parole povere il Content Marketing non e altro e un “ponte”, ma fondamentale, tra l’utente e la tua attività.
Il Content Marketing offre molteplici vantaggi, in quanto supporta altri canali del digital marketing; contribuisce a creare contenuti aggiuntivi per il SMM e aiuta la SEO nel generare traffico e link in ingresso, supporta le operazioni di Inbound marketing e infine porta ad aumentare le vendite e il ROI. Pertanto, la produzione di buoni contenuti aiuta decisamente il tuo business.
Una strategia di Content Marketing ben studiata, integrata a un sito ben fatto, una campagna su Google di successo e a canali social media ben gestiti, può cambiare radicalmente le sorti di un’azienda. I contenuti andranno creati tenendo in mente chi è il nostro pubblico di riferimento. Ad esempio un buon metodo è quello di analizzare i clienti più importanti della tua azienda e capire cosa li accomuna e quali erano i loro bisogno quando si sono rivolti a voi.
Mettiamo a disposizione il nostro Team di esperti in strategie e innovazioni, professionisti, specialisti e collaboratori per costruire un percorso specifico per la tua azienda.